Come scegliere la location del matrimonio ideale

Anello di fidanzamento

Il matrimonio è un giorno speciale che merita ogni attenzione, dalla location all cura dei dettagli. Infatti oggi si dà molta importanza al luogo di svolgimento del matrimonio.
Infatti sia se si organizza da sé sia se ci si affida ad un wedding planner, la ricerca della location è il punto focale da cui partire.
Per questo si consiglia sempre di iniziare l’organizzazione del matrimonio almeno un anno prima della data, soprattutto per accaparrarsi le location migliori.
Se si vive in zone periferiche o in paesi di montagna, il verde e i palazzi antichi creano una cornice fantastica con la quale giocare le decorazioni e gli stili da usare.
Una città ricca di location e panorami suggestivi è sicuramente Roma.

Sia che organizziate il matrimonio a Roma nel centro storico o in periferia su un colle romano, il vostro giorno sarà sempre indimenticabile, perché la varietà di scelta che questa città offre è vasta.
Roma infatti è ricca di ville, antiche e moderne, che creano uno scenario mozzafiato. Una di queste è Villa Miani, una villa antica che regna su Monte Mario, uno dei colli di Roma a nord. Da qui il panorama è a dir poco incantevole. Si può ammirare l’intera città, si vedere la Cupola di San Pietro. La struttura è molto grande, ricca di stanze ed una corte interna dove poter svolgere il matrimonio. Scenario particolare anche per le foto sono le stanze, molto antiche, ma tenute in perfetto stato.
Un’altra location è la Tenuta di Boccea, che si trova nella periferia romana, immersa nel verde. Accanto alla tenuta c’è una piccola chiesetta, molto intima, dove poter svolgere la cerimonia religiosa, per poi passare al ricevimento in Tenuta. La Tenuta vanta dei giardini immensi, piani di fiori, ed un cortile interno dove poter allestire i tavoli e passare questo giorno speciale insieme ad amici e parenti.
Se invece preferite le località marittime, una delle più belle è Santa Marinella.
Qui è presente un castello, il Castello Odelscalchi, che ha aperto al pubblico da diversi anni. Questo castello è molto antico e si affaccia proprio sul mare.
Ovviamente queste sono solo alcune delle centinaia di location da favola che offre la Capitale, proprio per questo prendetevi il giusto tempo per trovare quella che per ognuno di noi è quella ideale.

Potrebbero interessarti anche

Be the first to comment on "Come scegliere la location del matrimonio ideale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*