Come velocizzare uno smartphone Android

Telefonia

Spesso ci rendiamo conto della lentezza del nostro dispositivo Android, pensando che sia dovuta a un virus o alla bassa qualità del nostro dispositivo. Questo spesso non è vero e oggi vi insegnerò come ottimizzare al massimo il vostro dispositivo.

Prima di tutto, vi consiglio di verificare la scheda tecnica del vostro smartphone, controllando la quantità di RAM e il tipo di processore. Sicuramente non possiamo ottenere molto da un dispositivo da 512 mega di ram, ma possiamo essere contenti se possediamo un dispositivo da 1 giga di ram.

Vi consiglio, per velocizzare il vostro dispostivo, di disinstallare prima di tutto ogni applicazione che non è più utilizzata da voi, così anche da aumentare lo spazio disponibile. Poi, vi consiglierei di recarvi in IMPOSTAZIONI-GESTIONE APPLICAZIONI. Dopo essere andati qui, scorrete le schermate passando il dito verso sinistra, finché non troverete la lista delle app in esecuzione. Qui potete capire tutte le app che consumano RAM in background. Vi consiglio di disinstallarne il più possibile. Il mio ultimo suggerimento è di sostituire Facebook e Messeger, app che consumano molte risorse e batteria, con Facebook lite, versione molto più leggera dell’app ufficiale ma molto povera nel reparto grafico.

Potrebbero interessarti anche

Be the first to comment on "Come velocizzare uno smartphone Android"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*